PanediGela.it

Il pane dell'antica Grecia

Si ad aumento del pane ma dovrà essere venduto a peso

Si ad aumento del pane ma dovrà essere venduto a peso
Condividi in

Domani 1 Marzo scatta l’aumento del pane, ma dovrà essere venduto tutto a peso, è quando si sono accordati i panificatori Gelesi.

Si all’ aumento ma con una tutela maggiore per il cliente Gelese, di fatti come detto il pane dovrà essere venduto solo ed esclusivamente a peso, come nel resto d’Italia secondo normativa nazionale.

Da alcune indiscrezioni a volere fortemente la vendita a peso sono stati tutti i panificatori che effettuano la vendita regolare del pane, per contrastare l’ambulantato abusivo che vende il pane a singolo pezzo e non a peso. Apparentemente acquistato ad un prezzo minore ma contrariamente viene acquistato ad un prezzo molto più alto se viene calcolato il prezzo a peso. Un raggiro che esiste da decenni per le strade Gelesi perpetrata ai danni di molti anziani e meno anziani, ignari di acquistare il pane ad un prezzo minore ma effettivamente il pane viene acquistato ad un prezzo molto più alto.

La vendita a peso dovrebbe mettere fuori gioco tutti i venditori ambulanti abusivi che praticano questo tipo di raggiro, costringendo tutti i panificatori ad applicare il prezzo corretto per il prodotto venduto, dunque tanto è il peso e tanto devo pagare.

Nessun problema nelle rivendite, tutte munite di bilancia calcolando automaticamente il costo da pagare per quel peso, avendo cura il panificatore di inserire il prezzo corretto per il prodotto che si sta acquistando.

Per le soddisfazioni da parte della categoria regolare bisognerà aspettare ancora qualche giorno, di fatti poco trapela in questi giorni tutti di prova per il laborioso accordo raggiunto.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.